Oggetto: Ripresa delle attività ed. fisica, lezioni di canto e di strumenti a fiato
Viste le disposizioni della nuova Ordinanza Regionale n.156 del 24 novembre 2020, e verificato che la stessa non riporta più l’indicazione della precedente Ordinanza n. 151 del 12/11/2020 che sospendeva nelle Scuole del I ciclo l’insegnamento dell’educazione fisica e le lezioni di canto e strumenti a fiato, si conferma la possibilità di riprendere le attività pratiche di educazione fisica in palestra, nel rispetto delle misure di prevenzione già in atto prima della pubblicazione dell’ordinanza regionale n. 151, riportate anche nel Manuale operativo pubblicato da questo Ufficio il 7/7/2020 (distanziamento interpersonale tra gli allievi di almeno 2 metri ed altrettanto tra gli allievi e il docente, privilegiando le attività fisiche sportive individuali che lo permettono).
Si conferma altresì la possibilità di riprendere le lezioni di canto e di strumento a fiato, ma nelle prefigurazioni definite dalla circolare MI prot. 1994 del 9/11/2020, che, per quanto concerne queste attività, prevede la possibilità di abbassare la mascherina solo limitatamente alla lezione singola.
Permane comunque il divieto di praticare le suddette attività per gli alunni in stato di automonitoraggio come da Ordinanza Regionale del 2 ottobre.
Distinti Saluti
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Marzia Baroni
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.lgs. n. 39/1993
Allegato | Dimensione |
---|---|
2020-2021-segnatura1606724911circ-n-169-ripresa-delle-attivit-ed-fisica-lezioni-di-canto-e-di.pdf | 75.72 KB |
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.