Circolare n. 30 Verona, 17 settembre 2020
A TUTTE LE FAMIGLIE
oggetto: Raccomandazioni alle famiglie e trasmissione dell’ordinanza dell’Ordinanza Sindacale n. 83 del 16/09/2020
Mi è doveroso ricordare che la collaborazione da parte delle famiglie è estremamente importante soprattutto in questa fase di ripartenza.
Per questa ragione con la presente si vogliono riportare tre misure specifiche previste dal nostro protocollo di sicurezza:
i genitori devono impegnarsi a rispettare rigorosamente gli orari indicati per l’entrata e l’uscita. A questo proposito occorre specificare che anche l’estremo anticipo (così come il ritardo) può creare pericolo di assembramento;
dopo aver accompagnato o ripreso i figli, i genitori devono evitare di trattenersi nei pressi degli edifici scolastici (marciapiedi, parcheggi, piazzali, etc.). A questo proposito si allega l’ordinanza del sindaco di Verona che obbliga chiunque sosti in prossimità degli Istituti Scolastici in concomitanza con gli orari di apertura degli stessi per l’ingresso e l’uscita degli alunni ad indossare la mascherina a protezione delle vie aeree con decorrenza dalla data odierna e fino al 15 ottobre 2020 compreso;
i genitori sono tenuti al controllo giornaliero della temperatura corporea degli alunni a casa prima di recarsi a scuola così come previsto dal Rapporto Covid19 dell’ISS n.58/2020.
Con la presente si ribadisce l’importanza di una profonda responsabilità individuale rispetto allo stato di salute proprio o dei minori affidati alla responsabilità genitoriale.
Ringraziando per la collaborazione porgo
Distinti saluti
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Marzia Baroni
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.lgs. n. 39/1993
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.