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circ n° 256 - prevenzione vaccinale

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A seguito del  decreto legge 7/06/17 n° 73 convertito in legge n° 119 del 31/07/2017  corre l’obbligo alle istituzioni scolastiche di richiedere a tutti gli alunni   (fino ai sedici anni)  frequentanti le scuole di ogni ordine e grado, l’attestazione concernente le vaccinazioni eseguite.

 Nello specifico,  i genitori aventi figli  frequentanti la scuola dell’infanzia dovranno produrre, entro il 10 settembre, la documentazione suddetta. Tale documentazione  costituisce requisito di accesso alle scuola dell’infanzia.

I genitori aventi figli frequentanti la scuole primaria e secondaria di primo grado  dovranno produrre tale  documentazione entro il 31 ottobre 2017.

Nell’impossibilità di produrre in tempo utile l’attestazione originale   si potrà compilare una dichiarazione provvisoria, resa ai sensi del d P.R. 28 dicembre 2000, n° 445 (si allega modello) ,  che   avrà valore  fino al 10 marzo 2018; dopo tale data la scuola dovrà ottenere la documentazione originale e, in caso di  mancata presentazione della documentazione vaccinale, l’istituzione scolastica sarà  tenuta  a segnalare il caso  alle ASL competenti entro 10 giorni dai termini sopra indicati.

Al fine di informare le famiglie in merito all’applicazione dei nuovi obblighi vaccinale, Il Ministero della Salute ha messo  a disposizione il numero verde 1500 e un' area dedicata sul  sito istituzionale all’indirizzo:

http://www.salute.gov.it/portale/vaccinazioni/homeVaccinazioni.jsp

Cordiali saluti

La dirigente scolastica

Dott.ssa Lucia Bernardi

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