Verona, 15/09/2014
Genitori degli alunni
Scuola Secondaria di 1° grado MAZZA
Oggetto: COMUNICAZIONE INIZIO ANNO STUDENTI SCUOLA MAZZA
All’inizio di questo nuovo anno scolastico, insieme al mio augurio per un lavoro proficuo per i vostri figli e per una cordiale collaborazione, desidero inviarvi alcune prime comunicazioni necessarie all’organizzazione delle attività. Successivamente sarà inviata una circolare contenente il calendario scolastico e quello delle riunioni .
MENSA
I genitori interessati al servizio mensa sono invitati il giorno 17 settembre (mercoledì) alle ore 17:30 ad una riunione presso l’aula magna per comunicazioni relative al servizio di sorveglianza mensa (COSTI E ORGANIZZAZIONE).
Gli alunni delle classi seconde e terze che hanno usufruito della mensa scolastica l’anno scorso sono automaticamente iscritti anche quest’anno al servizio (salvo che abbiano presentato disdetta).
LIBRETTO PERSONALE
Il libretto personale, che l’alunno è tenuto a portare ogni giorno a scuola, dovrà essere firmato in originale da uno dei genitori/tutori e potrà essere ritirato in segreteria, presentando la ricevuta del versamento di € 35,00 comprensivo di assicurazione, libretto personale e contributo per progettualità e sussidi.
Per chi non avesse ancora provveduto è disponibile in segreteria l’apposito bollettino.
ALUNNI DEI CORSI DI STRUMENTO
Il giorno mercoledì 17 settembre alle ore 18:15 i genitori degli alunni del corso di strumento delle classi prime, seconde e terze sono convocati per una riunione al fine di stabilire gli orari e l’organizzazione dei corsi.
LIBRI IN COMODATO
Gli alunni in possesso dei testi dello scorso anno sono invitati a restituirli entro venerdì 19 settembre
I testi non restituiti dovranno essere pagati.
Coloro che hanno presentato regolare domanda a giugno 2014, saranno contattati per il ritiro dei libri in comodato.
BUONO LIBRI :
Si avvisano i genitori che hanno acquistano i libri ed hanno un ISEE inferiore o uguale a € 10.632,94 della possibilità di ottenere il contributo regionale . La domanda va compilata esclusivamente via web dal 10/09/2014 al 10/10/2014(ore 12:00) al seguente indirizzo http://www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb,
Il richiedente che ha già compilato la domanda via web, successivamente farà pervenire entro le ore 12.00 del 10 Ottobre 2014(termine perentorio) al Comune di Verona – Settore Istruzione – Via Bertoni n. 4 - 37122 Verona, con ogni mezzo consentito dalla normativa vigente (PEC-email-raccomandata-fax), la documentazione richiesta dalla Regione Veneto e dal Comune stesso ai fini dei controlli, indicata nelle istruzioni riepilogative. Copia del bando è affissa nella bacheca della scuola.
Cordiali saluti
Il Dirigente scolastico
Dott.ssa Lucia Bernardi
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.