Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Disegnare il futuro

Contenuto in: 

PUNTI FONDAMENTALI:

  • ll percorso Disegnare il Futuro si sviluppa in un piano triennale di didattica ATTIVA e LABORATORIALE, con progettazioni di U.D.A interdisciplinari che prevedono compiti di realtà e percorsi di senso.
  • Le Unità di apprendimento sono attuate anche attraverso LABORATORI in co-presenza di DOCENTI e ATELIERISTI persviluppare le competenze europee del curricolo: “penso – faccio – ripenso”.
  • Il superamento del metodo frontale e il protagonismo degli studenti rilevano un aumento dei livelli di autoefficacia “io valgo – io scelgo”.
  • Progetta il successo formativo, prevenendo la dispersione scolastica nella fascia 8 – 13 anni;
  • Promuove il benessere a scuola di alunni docenti e famiglie, sostiene l’orientamento precoce.
  • Il progetto favorisce l’innovazione metodologica e la didattica per competenze.
  • E’ attivo su 41 classi degli istituti Comprensivi di Verona e Provincia con una previsione crescente.

A tavola con messer Boccaccio

a cura degli studenti e delle studentesse della classe II C della scuola Secondaria di primo grado "Mario Mazza"

clicca sul link o sull'immagine per ascoltare l'audio

https://www.comprensivovr11.edu.it/sites/default/files/A-tavola-con-Messer-Boccaccio.mp4

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.