Circ. n. 120 Verona 07/01/2015
Ai genitori degli alunni di classe terza
e p.c. Personale Docente e Personale ATA
OGGETTO: ISCRIZIONI A.S. 2015-16
Gent.li genitori,
il Ministero dell’ Istruzione ha emanato la circolare che determina le modalità delle iscrizioni alle classi prime delle scuole di ogni ordine e grado ed il periodo di svolgimento.
La procedura delle iscrizioni inizierà il 15 gennaio 2015 ed avrà termine al 15 febbraio 2015.
I genitori possono effettuare la registrazione sul sito del Ministero dal 12 gennaio 2015.
ISCRIZIONI ALLE SCUOLE SECONDARIE DI II° GRADO- STATALI:
Le iscrizioni alle scuole superiori statali dovranno essere effettuate esclusivamente on line. Possono essere effettuate on line anche le iscrizioni ai Centri di formazione professionale accreditati dalle Regioni in cui si svolgono i percorsi di CFP che, su base volontaria, aderiscono all'iniziativa
A tal fine, il Ministero ha realizzato una procedura informatica di facile accesso, disponibile sul portale del Ministero al seguente indirizzo:
http://www.iscrizioni.istruzione.it.
Lo stesso collegamento è reperibile anche sul sito del nostro istituto
http://www.comprensivovr11.edu.it/
Per individuare il modulo corretto è necessario digitare il nome dell’Istituto prescelto o inserire il codice ministeriale della scuola
Invitiamo pertanto le famiglie a consultare le comunicazioni che le scuole superiori pubblicano sui propri siti internet.
Si fa presente che per l’istruzione secondaria di secondo grado statale, le domande di iscrizione devono essere presentate ad un solo istituto. Tuttavia, in considerazione della possibilità che si verifichi eccedenza di domande rispetto ai posti disponibili, le famiglie, in sede di presentazione delle domande d’iscrizione on line, possono indicare, in subordine, fino ad un massimo di altri due istituti di proprio gradimento. In ogni caso, il sistema di iscrizioni on line si farà carico di comunicare, via posta elettronica, l’accettazione definitiva della domanda o l’inoltro alle altre scuole indicate.
Si informa che negli allegati D/E della C.M. n. 51 del 18 dicembre 2014 sono descritte le articolazioni degli Istituti Superiori.
ISCRIZIONI ALLE SCUOLE SECONDARIE DI II° GRADO - PARITARIE:
L’iscrizione alle scuole paritarie può essere fatta sia nel modo tradizionale (cartaceo) sia attraverso la procedura sopradescritta. E’ necessario assumere la corretta informazione presso la segreteria della scuola prescelta o collegarsi al sito internet della stessa.
La nostra segreteria – nei consueti orari di apertura - è a disposizione dei genitori per ulteriori chiarimenti o informazioni.
Distinti saluti
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Lucia Bernardi
Allegato | Dimensione |
---|---|
2014-2015-circolare-iscrizioni-scuola-secondaria-di-ii°-grado.pdf | 93.13 KB |
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.